• meeting hotel Modena
  • hotel Modena 4 stelle
  • meeting hotel Modena

Posizione

L’Hotel Real Fini Baia del Re si trova in una posizione strategica dalla quale si raggiungono rapidamente il centro di Modena ed i punti di interesse in provincia, ma è anche molto comodo per chi cerca una base per esplorare le bellezze del nostro paese o desideri riposarsi durante un lungo viaggio.

Modena, con il suo centro ricco di storia e di antichi palazzi, rappresenta una ghiotta occasione per chi ama dedicarsi alla scoperta del patrimonio artistico e culturale di cui il nostro Paese è ricco. Dal 1997 i simboli della città, ovvero il Duomo di Modena, la Torre Ghirlandina e Piazza Grande, sono entrati a far parte del patrimonio dell’UNESCO. Tappe obbligate per chi visita Modena sono anche il Palazzo Ducale, oggi sede dell’Accademia Militare, ed il Teatro Comunale intitolato al tenore modenese Luciano Pavarotti.

Chi ha un debole per la buona cucina emiliana e le specialità gastronomiche, passeggiando lungo i portici di Corso Canalchiaro non potrà fare a meno di visitare la Premiata Salumeria San Francesco, che è attiva da quasi cento anni negli stessi ambienti ed è una delle botteghe che da sempre fa della qualità la sua ragion d’essere.

Tuttavia, Modena è capace di stupirvi anche lontano da tavola. A pochi chilometri dalla città si trova Maranello, sede della Ferrari, la casa automobilistica più famosa al mondo, ben celebrata dal Museo Ferrari Maranello che ne espone le vetture più brillanti e la gloriosa storia sportiva. Gli appassionati di motori, inoltre, a partire da Febbraio 2012 potranno visitare il Museo Casa Natale di Enzo Ferrari, che si sviluppa nell’area in cui è ubicato l’edificio in cui nacque il Drake e si propone di ricostruire la storia dell’automobilismo modenese ed in particolare quella di Enzo Ferrari e della Maserati, la cui fabbrica si trova di fronte alla nuova struttura museale.

hotel Modena 4 stelle

La provincia modenese offre diverse attrattive anche per la clientela business, che troverà validi motivi di interesse presso il polo ceramico di Sassuolo, quello tessile di Carpi e quello biomedicale di Mirandola.

Fiere a Modena

  • Modena Antiquaria (antiquariato) ·
  • Balsamica (aceto balsamico) ·
  • Festival della filosofia (cultura) ·
  • Serate Estensi (sfilate, danze e musica) ·
  • Skipass ( sport invernali) ·
  • Country Life (vivere in campagna)

Come Raggiungerci

In treno. Dalla stazione ferroviaria di Modena, raggiungete la stazione degli autobus e da qui proseguite verso l’albergo utilizzando la corriera extraurbana diretta a Vignola (730/731/700), fermata a 100 m dell’hotel, acquisto biglietti in vettura o in stazione.

In aereo. L’aeroporto Marconi di Bologna dista 35 km.  In auto, seguite le indicazioni per la tangenziale e al casello di Borgo Panigale immettetevi sull’autostrada A1 direzione Milano; uscite a Modena Sud, vi troverete sulla Strada Vignolese dove, dopo 200 m, vi attende il nostro albergo.

In auto. Da Nord, percorrete l’Autostrada del Brennero A22 in direzione Modena, immettetevi sulla A1 in direzione Bologna e uscite a Modena Sud. Se provenite da Milano, percorrete la A1 in direzione Bologna fino all’uscita di Modena Sud. In entrambi i casi, una volta usciti dal percorso autostradale al casello di Modena Sud, vi troverete sulla Strada Vignolese dove, dopo 200 m, vi attende il nostro hotel.