Ristorante Modena

| Ristorante Real Fini Baia del Re | Ristoranti vicino a Modena | Ristoranti cucina tipica Modena

  • meeting hotel Modena
  • hotel Modena 4 stelle
  • hotel Modena 4 stelle

Bar & Ristorante

La storia del Ristorante Baia del Re ha radici antiche ed affascinanti, che ci portano indietro nel tempo fino a metà degli anni Venti quando nacque a Modena l’Osteria Nuova, stazione di posta per il cambio dei cavalli che nel 1928 diventò la “Baia del Re”. La stazione di posta divenne presto molto conosciuta soprattutto grazie alla squisita cucina tipicamente emiliana che si poteva gustare ai tavoli del Ristorante ed all’atmosfera familiare che si respirava tra le sue mura, fino a diventare una tappa obbligata per chi - per lavoro o vacanza - si trovava a transitare nei pressi di Modena.

Entrando al Ristorante Baia del Re sembra di tornare indietro nel tempo: pavimenti in legno, arcate e colonne in pietra a vista... L’atmosfera familiare che si respira oggi al Ristorante Baia del Re è la stessa che si respirava nella locanda di inizio Novecento, anche se gli ambienti sono stati sapientemente ristrutturati e adattati alle esigenze della clientela contemporanea.

Così come è rimasta uguale l’eccellente cucina modenese dove tutto è rigorosamente fatto in casa: dai tortellini alla pasta fresca fino al carrello dei bolliti, vero e proprio must della casa. Il menu à la carte segue la stagionalità e la genuinità delle materie prime e si accompagna a un’eccellente carta di vini regionali e nazionali.

Il Bar, grazie alla vicinanza con la rete autostradale è il punto di incontro ideale per una rapida sosta dove è possibile gustare spuntini golosi ed acquistare i prodotti tipici della città prima di ripartire.

meeting hotel Modena